TENUTA MONTEMAGNO
MEDIA RELATION – SPIRITO DI VINO
Tenuta Montemagno, un relais&wine nel cuore del Monferrato, affida alla nostra agenzia il progetto di comunicazione con Spirito di Vino, prestigioso periodico del settore enogastronomico. Obiettivo del progetto: un servizio editoriale sulla cantina con una doppia degustazione: una verticale di Mysterium, la Barbera Superiore prodotta dalle uve più antiche di Tenuta Montemagno e un’orizzontale di ben otto etichette tra bianchi monferrini e rossi autoctoni.
LA SFIDA
Tenuta Montemagno è un sogno che diventa realtà; punto d’incontro fra l’innovazione, portata dall’approccio imprenditoriale del fondatore, e la tradizione di un territorio che vanta una lunga storia vinicola. Questo è quanto si vuole emerga dalla narrazione editoriale del cliente.
L’IDEA
Il risultato è un editoriale di otto pagine, completo di servizio fotografico realizzato durante la produzione, pubblicato sull’edizione italiana di ottobre e novembre 2017 e seguito nel bimestre successivo sull’edizione asiatica.
Un risultato ottenuto grazie a una preparazione attenta, studiata a tavolino. Dalle informazioni preliminari, che devono consentire al redattore di acquisire tutte le informazioni utili alla predisposizione dell’intervista, fino al supporto in loco durante la produzione e al controllo per l’ approvazione finale.