TENUTA MONTEMAGNO HORSES
SAFE RIDING
Tenuta Montemagno Horses lancia un nuovo brand, Safe Riding, per la produzione di accessori nel mondo dell’equitazione. A Domino Communication è stata affidato lo sviluppo della nuova immagine dell’azienda, a partire dal suo primo prodotto: le staffe S1.
LA SFIDA
Comunicare un brand nato dai cavalieri per i cavalieri, creando l’immagine di marca, a partire dal design del logo, e sviluppando i diversi strumenti a supporto dell’attività commerciale e distributiva.
BRIEFING
Sviluppo nuovo logo e pay off di posizionamento. Creazione contenuti (testuali e documentazione fotografica) per il nuovo sito, ideazione linee di packaging per il primo prodotto lanciato sul mercato: staffe e cover per l’equitazione.
L’IDEA
Creare un logo che identifichi un prodotto interamente Made in Italy disegnando un’icona che rievochi il prodotto capostipite del nuovo brand: la staffa. Il pay off comunica il valore del prodotto e l’elemento intangibile che ha dato vita a questa nuovo progetto imprenditoriale: la passione.
I packaging, studiati per la distribuzione attraverso punti vendita classici e declinati per la vendita on line, rispecchiano l’essenzialità del design, la preziosità e l’esclusività del prodotto.