SAN MARINO MAIL

ADVERTISING

San Marino Mail sceglie di parlare al mercato B2C e B2B attraverso la pianificazione di una campagna pubblicitaria istituzionale, su testate di settore e specializzati target mktg manager. L’obiettivo è destare l’interesse in un settore estremamente competitivo come quello della distribuzione “ultimo miglio”, caratterizzato dalla presenza sia dei Big player internazionali, sia da realtà locali estremamente dinamiche e reattive.

LA SFIDA

Comunicare il principale valore aggiunto di San Marino Mail sia nell’ambito business to business che business to consumer, nel mercato nella distribuzione di pacchi.

IL BRIEFING

Sviluppare una campagna pubblicitaria istituzionale dedicata ai merchant dell’e-commerce e agli operatori della vendita per corrispondenza, con un duplice target: i marketing manager e i logistic manager.

L’IDEA

Con il claim “Amiamo fare felici i clienti, i vostri” vogliamo sottolineare l’attenzione posta da San Marino Mail nella gestione della distribuzione dell’ultimo miglio, l’anello debole – o il punto di forza – di qualsiasi merchant.
L’accento è posto sul target B2C, il più sensibile alle criticità di consegna; il “privato” rappresenta il principale bacino d’utenza per i nuovi operatori dell’e-commerce.
Rassicurare, fidelizzare e rendere riconoscibile il brand San Marino Mail attraverso una comunicazione semplice, efficace e d’impatto, centrata sui benefici immateriali del servizio offerto.